Siria, cristiani abbandonati da tutti nelle mani dell’Isis

 

"i bombardieri americani hanno sorvolato più volte l'area, ma non sono intervenuti"
“i bombardieri americani hanno sorvolato più volte l’area, ma non sono intervenuti”

 

I cristiani rapiti in Siria sono stati “abbandonati” nelle mani dai terroristi: è pesante l’accusa di Jacques Behnan Hindo, arcivescovo siro-cattolico di Hassaké-Nisibi. “Voglio dire chiaramente – riferisce l’arcivescovo a Fides – che abbiamo la sensazione di essere stati abbandonati nelle mani di quelli del Daesh (Isis, ndr).

Ieri i bombardieri americani hanno sorvolato più volte l’area, ma non sono intervenuti.

“ISIS è l’esercito segreto degli Stati Uniti”

Abbiamo cento famiglie assire che hanno trovato rifugio ad Hassakè, ma non hanno ricevuto nessun aiuto dalla Mezzaluna Rossa e dagli organismi governativi siriani di assistenza, forse perché sono cristiani. Anche l’organismo per i rifugiati dell’Onu è latitante“. Monsignor Hindo conferna che sono stati presi in ostaggio dai jihadisti molti cristiani, mentre le chiese di alcuni villaggi sono state bruciate.

I terroristi – riferisce l’arcivescovo – hanno attaccato per primo il villaggio di Tel Tamar, poi hanno preso Tel Shamiran e tutti gli altri villaggi più piccoli, fino a Tel Hermuz, dove hanno dato fuoco a tutto. Sia a Tel Hormuz che a Tel Shamiran hanno preso decine di ostaggi, con l’intenzione forse di usarli per richiedere riscatti o per uno scambio di prigionieri”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Siria, cristiani abbandonati da tutti nelle mani dell’Isis

Comments are closed.