Mondialismo religioso: a Berna un complesso con 5 luoghi di culto in uno

Europaplatz

 

15 dic 2014 – Da un’idea nata 15 anni fa, si e’ aperta oggi nella periferia operaia e multiculturale di Berna, una “casa” che ospita cinque santuari di altrettante religioni diverse.

Nei nuovi locali di Europaplatz – riporta oggi Swissinfo – un complesso nuovo di zecca che conta anche un hotel, uffici, appartamenti e un centro commerciale, le religioni trovano il loro posto, con una grande sala e una serie di stanze piu’ piccole al piano superiore, a disposizione per le attivita’ comuni. E tutt’intorno, pure sui due piani, sono ripartiti i luoghi di culto di cinque religioni: cristianesimo, islam, induismo, buddismo e alevismo.

Berlino, parte il progetto “tre chiese in una”: ebraico-cristiana-musulmana

La Casa delle religioni ha un potenziale simbolico universale, ma deve la sua forma alla realta’ della capitale svizzera: “Non abbiamo stilato una classifica per selezionare le religioni che hanno piu’ fedeli”, spiega Brigitta Rotach, responsabile del programma culturale dell’istituzione, “qui, nei quartieri di Berna, ci sono molti immigrati e diverse religioni i cui luoghi di culto si trovavano in cortili, spazi industriali o cantine”. Stando alle cifre del censimento della popolazione del 2012 pubblicate dall’Ufficio federale di statistica svizzero, il 71% degli abitanti della Svizzera di piu’ di 15 anni dice di essere cristiano, il 21% senza religione, il 4,9% musulmano, lo 0,3% ebreo e il rimanente 1,3% di altre comunita’ religiose. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mondialismo religioso: a Berna un complesso con 5 luoghi di culto in uno

  1. Ecco un esempio di presa per il culo della gente! Le case multi religiose provate a farle in Iran , in Pakistan , in Iraq , in Turkia , in Arabia Saudita! Quando le avrete fatte anche li vi crederò , ma fino ad allora per me chi fa queste menate in Europa è solo un terrorista islamico in incognita!

Comments are closed.