Paolo Savona: la Germania ha ancora lo stesso piano del nazista Funk

Funk-Goering

 

20 nov – ‘La Germania oggi ha lo stesso piano del ministro Funk…”. L’economista Paolo Savona prende la parola al work shop ‘Oltre l’Europa’, organizzato dall’eurodeputato di Fi, Raffaele Fitto nella Sala del refettorio di palazzo San Macuto. Nel suo intervento dal titolo ‘il rebus Europa’, l’ex ministro dell’Industria nel governo Ciampi parla della politica economica europea, di fisco, moneta unica. Denuncia i ‘difetti delle istituzioni europee’, si sofferma sul ruolo della Bce e fa un excursus storico che arriva fino alla Germania nazista, citando il piano di rilancio messo a punto dal ministro degli affari economici di Hitler, Walther Funk, condannato all’ergastolo durante il Processo di Norimberga.

”In passato – rivela Savona – ho scoperto il piano di Funk, il ministro dell’Economia di Hitler, nessuno voleva pubblicarlo e io l’ho fatto da solo: ho scritto un libro dal titolo ‘Lettere ai miei amici tedeschi e italiani’ e l’ho pubblicato con ‘il mio libro.it’ . Ebbene la Germania attuale, non fa altro che riprendere in sostanza il piano di Funk. L’idea è quella lì, non c’è nulla da fare, ma fortunatamente, siamo in tempo di pace. La Germania continua a credersi la migliore, l’unità d’ordine, quella che sa fare meglio tutto…”, dice l’economista ricordando che il ‘Piano Funk’ prevedeva che la Germania divenisse il ‘paese d’ordine d’Europa’ e le monete nazionali confluissero nell’area del marco. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Paolo Savona: la Germania ha ancora lo stesso piano del nazista Funk

  1. Sono anni che affermo che la Merkel da spia comunista ora è diventata un dittatore neonazista: mi fa piacere che un serio economista come Paolo Savona conferma che i tedeschi ragionano come i nazisti. Sul fatto che ora non siamo in guerra, non dormirei sonni tranquilli. I pseudo “volontari” armati che hanno combattuto in Ucraina per far cadere il governo filorusso in carica, avevano la svastica di hitleriana memoria. finanziati e armati da chi?

  2. Lodevole l’affermazione dell’eurodeputato Fitto, peccato però che il suo partito abbia sempre fatto parte dello schieramento eurointegralista !

Comments are closed.