Marò, Matrimonio indiano a Fasano – Il Generale Termentini scrive al Sindaco

Maro

 

Egregio Signor Sindaco ,
ho letto dei prossimi festeggiamenti a Fasano per il mega matrimonio indiano . Non discuto sulle Sue scelte in quanto in democrazia ognuno è libero di decidere come meglio crede ma credo che come amministratore pubblico sia in qualche modo costretto a tenere in massimo conto la corretta gestione della “res Publica” .

Come contribuente italiano, quindi, trovo opportuno e doveroso chiederLe ufficialmente delucidazioni contabili sulle spese che saranno sostenute per quella che lei definisce un’occasione rilevante per il territorio comunale, quasi un investimento. Le propongo, quindi una serie di domande alle quali spero vorrà rispondermi per non essere costretto a riproporle attraverso le Autorità Competenti della Sua Regione (Corte dei Conti, Regione, Provincia ecc.) .

1. Le aree sulle quali saranno realizzati i capannoni /stands per ospitare i festeggiamenti sono private o se pubbliche è previsto un affitto da parte del Comune ?
2. Da chi è pagata la realizzazione, gestione, smontaggio delle strutture a cui fa cenno l’Agenzia Stampa che ha informato dell’evento e recupero ambientale conseguente a festeggiamenti che per quanto reso noto dalla stampa ospiteranno 800 persone ?
3. L’illuminazione delle aree da chi sarà fornita con oneri a carico di chi? Quanto contribuirà il Comune ?
4. Lo smaltimento dei rifiuti relativi a quanto utilizzato per i festeggiamenti saranno a carico del Comune od è prevista una quota a carico degli organizzatori ?
5. I costi delle forze di pubblica sicurezza (diarie,carburanti,indennita’ ecc..) compresa la Polizia Municipale saranno a carico dello Stato \ Comune o dei magnati indiani che hanno organizzato il tutto ?

Infine mi consenta una modesta sottolineatura. Fasano è un Comune della Provincia di Brindisi , a Brindisi ha Sede la Brigata S.Marco e due Fucilieri di Marina del Reparto sono in Ostaggio dell’India da oltre due anni e mezzo, dall’Agenzia di Stampa risulta che Lei è fra gli invitati ai festeggiamenti e con Lei forse altre Autorità comunale e anche Provinciali. Per rispetto di tutti e di questa nostra Nazione non sarebbe stato più opportuno “consigliare” si magnati indiani di festeggiare privatamente senza risonanza pubblica ?

Fiducioso in una Sua risposta le auguro le migliori soddisfazioni per i prossimi festeggiamenti.

Dott. Fernando Termentini

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Marò, Matrimonio indiano a Fasano – Il Generale Termentini scrive al Sindaco

  1. la figura più squallida di questa storia squallida è quella di un pubblico amministratore che ha dato il suo avallo a questo matrimonio pacchiano di pezzenti arricchiti. Assenza totale delle istituzioni vedi Prefetto assenza totale, ma ci siamo abituati, dei vertici della Marina Militare il cui capo si preoccupa solo di avere i giocattoli per giocare alla battaglia navale. Ma questa è l’italia in paese che si vende per poco………….80 euro.

  2. Il comune di Fasano vive una realtà che non condivide affatto gli ideali di legalità, libertà e correttezza. Io stesso sono stato vittima di una tragica esperienza: nel 2004 per usufruire di una farmacia notturna, sono stato sotto la minaccia delle pistole di due guardie (non so se pubbliche o private) che scortavano il farmacista ad ogni richiesta di un cliente nella notte. Ho conosciuto situazioni e personaggi totalmente border-line, che vivevano ai margini più estremi della legalità o totalmente al di fuori e nessuna delle regole fondamentali della convivenza sociale veniva rispettata, se non nei confronti dei “capo-zona”. Quindi mi unisco alle domande avanzate in questo articolo e condivido appieno i dubbi dell’autore. Un evento del genere in un simile ambiente mi fa solo lontanamente immaginare i risvolti.

  3. Grande Dott.Termentini anche se ci fossero risposte non cancellerebbero le umiliazioni e l’offesa ai due Militari e a tutti il popolo italiano.

Comments are closed.