CASERTA , 13 luglio- Una sparatoria sul litorale domizio questa sera ha coinvolto italiani e un gruppo di immigrati. In località Pescopagano, a Castel Volturno, è scattato l’allarme per una rissa. Le forze dell’ordine sono giunte sul posto e hanno trovato due immigrati gambizzati da colpi di pistola. Sarebbe l’epilogo di una sparatoria. Gli investigatori sono ancora sul posto per chiarire la dinamica dell’episodio.
Con ogni probabilità , ancora da accertare, l’esplosione di alcuni colpi di pistola sarebbero scaturiti da un diverbio tra alcuni vigilantes e un gruppo di africani.
Un nutrito gruppo di immigrati nigeriani è sceso in strada in seguito al ferimento dei due connazionali. L’episodio, per cui è stato fermato un italiano della zona, è avvenuto in zona Pescopagano dove è presente una folta comunità nigeriana
Ma è subito scoppiata la rivolta degli immigrati dopo l’episodio. Una casa è stata già data alle fiamme (nella foto) e si registrano anche esplosioni di bombole di gas. Nella zona stanno confluendo i rinforzi di polizia e carabinieri, alle prese con centinaia di persone in sommossa.
Proprio a Castel Volturno il 18 settembre 2008 ci fu la strage degli immigrati, compiuta dal gruppo di fuoco del boss del clan dei Casalesi, Giuseppe Setola, che costò la vita a sette persone.
