Taglio dei maxistipendi: sorpresa alla Camera, il M5S chiede il rinvio

fraccaro26 giugno – E’ sorpresa alla Camera dei Deputati. Con una lettera, in possesso dell’Adnkronos, il grillino Riccardo Fraccaro chiede un rinvio di “massimo sei mesi” dell’applicazione del tetto di 240mila euro agli stipendi dei funzionari di Camera e Senato, per effettuare una “riforma organica dell’amministrazione”. Il tetto ai maxistipendi, previsto per i dirigenti pubblici, doveva essere applicato, per volontà della presidente della Camera, Laura Boldrini, anche ai funzionari di Montecitorio. Il M5S che di solito è su questa linea, invia invece questa lettera alla presidenza del comitato per gli Affari del Personale della Camera.

“Gentile Presidente, (…)”, si legge nelle lettera di Fraccaro dei 5 Stelle, componente del comitato per gli Affari del Personale della Camera, “come ho già avuto occasione di far rappresentare nell’ultima riunione dell’Ufficio di Presidenza, ritengo che la riforma del trattamento economico dei dipendenti della Camera non possa essere disgiunta da una riforma organica dell’amministrazione, da effettuare in tempi brevi, cioè nel termine massimo di sei mesi”.

“Auspico che tale riforma -si legge ancora nella lettera- possa costituire l’occasione per la determinazione della pianta organica, al fine di effettuare una corretta programmazione di fabbisogno del personale dipendente (…)”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K