La UE regala 542 mln di euro al Vietnam “per combattere la povertà”

euro25 giu.  L’Unione europea si e’ impegnata ad accordare al Vietnam 542 milioni di euro di aiuti per lo sviluppo pe l’anno 2014, 86 milioni di euro in piu’ rispetto allo scorso anno. E’ quanto si legge nel Blue Book 2014 della Commissione europea che sottolinea che le tensioni del Vietnam con la Cina sulle questioni del controllo marittimo non hano influenzato l’impegno dell’Europa nei confronti del paese asiatico.

L’ambasciatore Franz Jessen, capo della delegazioni europea in Vietnam ha sottolineato che il mantenimento dei finanziamenti dimostra l’impegno Ue a sostenere il Vietnam soprattutto nella lotta contro la poverta’ delle minoranze etniche nel Paese. L’Ue, ha detto Jessen, “continuera’ ad importare prodotti agricoli e ittici dal Vietnam”.

In particolare il settore dell’ittica sara’ un importante argomento sul tavolo del negoziato per la firma del Free trade Agreement in programma a ottobre prossimo. “Abbiamo ricevuto garanzie dal Vietnam – ha detto l’ambasciatore – sul miglioramento del contesto di business del Paese. Nei prossimi anni l‘Unione fornira’ ulteriori sostegni anche al settore dell’energia sostenibile“. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “La UE regala 542 mln di euro al Vietnam “per combattere la povertà”

  1. ma quale Vietnam ? se diamo soldi a quel pazzo del è il nord i politici UE sono proprio dei c……..ni, farabutti e molta gente non riesce a vivere con decenza.

  2. A noi con l’austerità ci stanno facendo letteralmente morire di fame, noi siamo costretti a pagare le tasse..e per quale motivo le nostre tasse devono finire nelle tasche di Stati che non versano le loro di tasse nell’UE?
    Noi le vittime e loro i carnefici!!!

Comments are closed.