48enne muore speronato dall’auto di tre extracomunitari in fuga

carabinieri13 GIU – Un uomo di 48 anni è morto sulla tangenziale est di Milano in un incidente provocato da tre banditi extracomunitari che stavano scappando da un’auto dei carabinieri.

Una fuga ad altissima velocita’, un incidente drammatico, la morte di un automobilista ignaro: e’ una mezz’ora di pura follia quella andata in scena questo pomeriggio tra Milano e San Donato. Intorno alle 17 una pattuglia dei carabinieri sta effettuando controlli di routine presso un posto di blocco istituito in via Ripamonti, zona sud di Milano: una Audi A4 con a bordo tre persone rifiuta di fermarsi all’alt, accelera e si dirige a folle velocita’ verso l’imbocco dell’autostrada in direzione Bologna.

Sul posto convergono quattro radiomobili dei carabinieri, mentre un elicottero della polizia segue dall’alto: all’altezza di San Donato Milanese il conducente dell’Audi perde il controllo, l’auto si schianta contro lo spartitraffico, salta nella corsia inversa e sbatte a velocita’ folle contro un fuoristrada che procedeva in direzione opposta.

Per rimuovere il corpo della vittima è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tagliare le lamiere della vettura. I tre banditi sono riusciti a piedi e sono ricercati dai carabinieri anche con il supporto di un elicottero della Polizia. Dalla targa i militari hanno accertato che si tratta di una vettura intestata a un noto prestanome. Altre due persone sono rimaste coinvolte nell’incidente: un automobilista di 35 anni che ha rifiutato le cure, e un motociclista di 36 per il quale è stato necessario il trasporto all’ospedale di San Donato per lievi traumi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K