Ucraina: McDonald’s boicotta la Crimea, chiude per “motivi operativi”

mcdonalds4 apr. -Gli amanti dello slow food non piangeranno, ma per i suoi clienti in Crimea è una tragedia. “A causa di motivi operativi che sfuggono al controllo di McDonald’s, le attività dei ristoranti situati a Simferopol, Sebastopoli e Yalta, sono state temporaneamente sospese. Speriamo di essere in grado di riprendere il loro lavoro al più presto possibile”. Così la catena di fast food ha fatto sapere boicottando di fatto la penisola ucraina appena annessa dalla Federazione russa. Mentre restano aperti i fast food a Mosca e nel resto della Russia.

McDonald’s ha infatti offerto a tutti i dipendenti di questi punti vendita di essere trasferiti in Ucraina mantenendo le proprie posizioni, gli stipendi e il trasferimento delle loro famiglie, così come la fornitura di alloggi per tre mesi a causa della società. Se il dipendente non sarà d’accordo, gli saranno date altre opzioni di cessazione del rapporto di lavoro con il pagamento di un indennizzo.

Questo significa il licenziamento di circa 500 persone in Crimea. La maggior parte di loro stanno andando a cercare un nuovo lavoro sulla penisola.

McDonald’s in Ucraina ha iniziato a sviluppare il business nel 1995. La prima sede era stata aperta nel 1997 a Kiev. Oggi, in Ucraina ci sono 23 città che hanno 79 fast food in tutto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ucraina: McDonald’s boicotta la Crimea, chiude per “motivi operativi”

  1. Meglio così… Più cibo sano in russia! Io nn ci vado più da molti anni da mc donald. La crimea nn ha perso nulla… Dispiace x i dipendenti, ma la russia nn é in crisi col lavoro……… Quindi dovrebbero trovare qualcosa di meglio.

Comments are closed.