Prodi: Letta non abbia paura di prendere iniziative anche contestate

Romano Prodi alla presentazione del libro "La sfida internazionale della Comit"

2 febbr – “Di tentare una sortita. Di prendere iniziative anche contestate. Di non avere paura di mettersi in una controversia”. Questo il consiglio che l’ex premier Romano Prodi dà al suo allievo e successore Enrico Letta, attraverso un’intervista al Corriere della Sera.

Poi Prodi ribadisce di non voler fare il presidente della Repubblica: “Il Paese è cambiato. C’è un nuovo mondo. Occorrono persone nuove che lo interpretino. La nuova politica, per linguaggio, contenuto, velocità, supera la mia capacità di comprensione. Non sono un uomo 2.0”.

Prodi precisa poi di non aver “mai avuto rapporti politici di nessun tipo, salvo quello di spettatore divertito” con Grillo e Casaleggio e del M5S commenta che “è un movimento di protesta che si manifesta in varie forme in tutti i Paesi europei, tranne che in Germania.

La Merkel è stata molto abile ad assorbire il populismo, rassicurando i tedeschi a scapito del resto d’Europa. Anche per questo Italia, Francia e Spagna dovrebbero reagire presentando un programma alternativo nei confronti della Germania. Noi abbiamo gli stessi interessi, ma ognuno pensa di essere più bravo degli altri. Dai consigli europei si esce con le stesse decisioni con cui si è entrati”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Prodi: Letta non abbia paura di prendere iniziative anche contestate

  1. Quindi Sig. prodi, Lei sta dicendo al Sig. Letta di mandare in vacca quel pizzico di democrazia che c’è rimasta qui in Italia e che si faccia condizionare e manovare dalle Lobbie? Ok abbiamo capito l’antifona!

Comments are closed.