Ghigliottina, Boldrini: ho fatto bene, l’opposizione è cieca e oltranzista

boldrini0

1 febb – La presidente della Camera Laura Boldrini difende, nel video settimanale postato sul suo sito internet, il suo comportamento nella conduzione dei lavori dell’aula. Sull’applicazione della cosiddetta ghigliottina al dibattito sul decreto Imu-Bankitalia, ha precisato, “sento di aver fatto sinceramente la cosa giusta”. Poi secondo alcuni “avrei dovuto separare la parte dell’imu da quella riguardante la Banca d’Italia. Già, peccato che ciò non è nelle facoltà del presidente della Camera. Io mi sono assunta le responsabilità che mi competono come presidente, ma mi sono assunta responabilità anche non mie”.

“Se siamo arrivati a questo punto – continua – è certamente per l’oltranzismo cieco di qualche opposizione, ma pesa anche il fatto che il parlamento debba fare i conti, da tempo, con un numero molto elevato di dl. Solo a febbraio ne abbiamo 6”. Inoltre, sottolinea, “c’è chi ha obiettato che lo strumento” della ghigliottina “non era mai stato usato nei lavori della Camera. Strumento che per altro al Senato viene utilizzato senza che ciò sollevi obiezioni. E’ vero alla Camera non era mai stato usato, ma perchè in passato le opposizioni avevano saputo, con ben altra efficacia, far cambiare idea ai governi oppure fermavano responsabilmente il loro ostruzionismo un attimo prima di costringere il presidente ad assumere questa decisione”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ghigliottina, Boldrini: ho fatto bene, l’opposizione è cieca e oltranzista

  1. Signora presidenta Boldrini, bastava anticipare la discussione del dl di alcuni giorni. Ma cosi’ non e’ stato. E’ un metodo fascista ..

  2. LA SIGNORA è brava a fare allo scarabarile ,non si doveva accettare il DECRETO così formulato e anche un bambino lo avrebbe capito ma la sua intelligenza e sotto quota di un bimbo LE OPPOSIZIONI servono anche a far ragionare chi sta sbagliando ma i “signori ” della maggioranza non sono abituati alle critiche se ne facessero una ragione AL POPOLO ITALIANO PIACE e loro lo devono accettare se ne facciano una ragione la ghiglittina è uno strumento mediovale che non accettiamo .

Comments are closed.