Italia spiata da Usa e Gb, servizi segreti italiani “hanno avuto un ruolo”

dalema 24 OTT – L’Italia non è stata soltanto nel mirino del sistema Prism creato dagli 007 statunitensi. Con un programma parallelo e convergente chiamato Tempora, anche l’intelligence britannica ha intercettato i cavi di fibre ottiche che trasportano telefonate, mail e traffico Internet del nostro Paese. Lo rivela all’Espresso Glenn Greenwald, il giornalista americano che custodisce i file della ‘talpa’ del Datagate, Edward Snowden. Le informazioni rilevanti venivano poi scambiate con l’Nsa americana.

I servizi segreti italiani “hanno avuto un ruolo” nella sterminata raccolta di dati operato dallo spionaggio americano e britannico sulle comunicazioni italiane: sostiene Gleen Greenwald, il giornalista americano che custodisce i file di Edward Snowden e che per primo ha rivelato al mondo il pervasivo programma di spionaggio.

‘I servizi segreti italiani hanno avuto un ruolo nella raccolta di metadati’  Questi documenti affermano che i nostri apparati di sicurezza avevano un “accordo di terzo livello” con l’ente Gb che si occupava di spiare le comunicazioni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Italia spiata da Usa e Gb, servizi segreti italiani “hanno avuto un ruolo”

Comments are closed.