Salvare l’Italia: l’economista Warren Mosler a Ferrara il 20 giugno

Appuntamento con l’economista padre della Modern Money Theory e il giornalista che l’ha diffusa in Italia: il 20 giugno a Ferrara alle ore 20.30.

moslerFERRARA – Il malato è moribondo, la medicina però è pronta: basta saperla usare. In che modo, lo spiegheranno Warren Mosler, economista americano e padre putativo della Modern Money Theory (Mmt), e Paolo Barnard, giornalista giàco-fondatore di Report e diffusore della Mosler Economics Mmt in Italia.

Un tour Mosler Economics Mmt che si sta svolgendo in tutta Italia, in 14 date, richiamando ovunque centinaia di attivisti e interessati, dai lavoratori ai giovani disoccupati, dai piccoli imprenditori ai precari. Insomma, quel 99% messo in ginocchio dalle Austerità dell’Eurozona, dei veri “crimini contro l’umanità”, come le chiamano Mosler e Barnard.

Tour che approda in Emilia Romagna, con appuntamento patrocinato dal Comune di Ferrara, giovedì 20 giugno alle 20.30 al Cinema Multisala Apollo.

All’incontro sono stati invitati tutti I Sindaci della provincia di Ferrara e di quelle limitrofe perché uno degli obiettivi di questo tour è illustrare agli amministratori locali il meccanismo dei Crediti d’Imposta che consentirebbe ai Comuni di superare il Patto di Stabilità dando respiro all’economia locale.

 

Il tour si propone di formare una “Grande Coalizione di sindaci per la Salvezza Nazionale” che respingano i vincoli europei e aiutino le economie cittadine.

Diversi i sindaci che stanno incontrando Barnard e Mosler, come Leoluca Orlando a Palermo.

Molto atteso anche a Ferrara l’incontro aperto al pubblico, con l’illustrazione della Modern Money Theory, filone post-keynesiano sorto negli anni ’90 negli Stati Uniti e che ha proprio Warren Mosler tra i suoi principali esponenti a livello mondiale.

Sovranità monetaria, piena occupazione, riduzione della tassazione sulle imprese e sulle famiglie, fine della speculazione finanziaria, che tanti danni continua a fare, e finalmente la piena democrazia, sono i temi principali che saranno affrontati la sera del 20 giugno prossimo.

 

Data la grande richiesta e le prenotazioni già ricevute, gli organizzatori consigliano chi intendesse partecipare all’incontro di arrivare con largo anticipo. Esauriti i posti della sala Apollo sarà possibile seguire gli interventi dei relatori attraverso la diretta audio-video diffusa nella piazzetta Carbone, davanti all’ingresso dell’Apollo. Si sta lavorando affinchéanche per chi rimarrà fuori dalla sala, sia possibile interloquire con Warren Mosler e Paolo Barnard.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K