4 giu – Gli olandesi vogliono dichiare illegale la legge islamica. Geert Wilders, leader della destra: “la maggioranza degli olandesi ne ha abbastanza degli islamisti”.
Il 77% degli olandesi dichiara che l’immigrazione dai paesi islamici non è stata affatto un “arricchimento” come sostiene il governo di sinistra e il 55% (che diventa il 90% tra gli elettori del centrodestra) chiede di impedire nuova immigrazione dai paesi islamici.
Questo il risultato di un freschissimo sondaggio realizzato dal prestigioso istituto De Hond e pubblicato dal popolarissimo “De Telegraaf” che spiega che gli olandesi, di tutte le tendenze politiche, si dimostrano spaventati e stanchi e chiedono un deciso stop non solo all’arrivo di musulmani, ma anche alla politica di continue concessioni.
Il 72% chiede che la legge islamica venga dichiarata illegale in Olanda, il 63% dice basta alla costruzione di nuove moschee e addirittura il 73% vede un chiaro legame tra l’islam e gli atti di terrorismo di Boston, Londra e Parigi e il 46% ritiene che anche l’Olanda corra grandi rischi.
Geert Wilders, leader della destra olandese, più volte minacciato di morte dai fondamentalisti, ha detto:
“I risultati sono chiari: l’Olanda ne ha abbastanza degli islamisti. Per tanti anni io e il mio partito siamo stati descritti come degli xenofobi impazziti, ma adesso è la maggioranza degli olandesi a vedere le cose come noi”.