Berlusconi: Monti candidato? Da deus ex machina a piccolo protagonista

20 dic – Silvio Berlusconi a tutto campo: attacca un Mario Monti candidato definito “piccolo protagonista” e critica La7 accusata di remare contro ma non manca a ribadire che abolirà l’Imu in caso di una sua vittoria alle prossime elezioni.

“Rimarrei sorpreso se ci fosse una partecipazione alla campagna elettorale di Mario Monti, sarei questa volta d’accordo con D’Alema”, ha detto il Cavaliere aggiungendo che “non sarebbe nell’interesse di Monti diventare piccolo protagonista da deus ex machina quale si era presentato“.

Intervenuto su Radio Anch’io, il leader del Pdl si rivolge anche ai centristi Montezemolo e Casini, per affermare che: “se entreranno insieme a noi nel centrodestra saranno benvenuti, altrimenti il loro unico risultato, e anche la loro unica finalità nascosta, sarà quella di far vincere la sinistra. E’ chiaro che in campagna elettorale dovremo distinguerci da loro”.

Attenzione, come sempre, anche all’informazione televisiva: “Alla Rai c’è un canale a favore della sinistra e La7, dalla mattina alla sera, fa trasmissioni contro di noi“.

Memore del vantaggio che ha avuto in passato con i suoi annunci contro l’imposta sulla casa, l’ex presidente del Consiglio promette: “Come abbiamo fatto per l’Ici, faremmo un decreto nel primo Consiglio dei ministri per eliminare l’Imu. Per noi la casa è sacra, è il pilastro su cui ogni famiglia ha diritto di costruire la sua sicurezza”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K