Nigeria: altre chiese in fiamme, 2 morti e il solito grido “Allahu Akbar”

2 dic. – Le Chiese cristiane sono nuovamente nel mirino in Nigeria: miliziani armati, probabilmente membri del gruppo estremista islamico Boko Haram, hanno appiccato il fuoco a tre chiese e postazioni di confine nel nord-est del Paese, vicino al confine con il Camerun: Almeno due i morti, probabilmente uomini della sicurezza.

Secondo fonti locali, una cinquantina di uomini armati a bordo di auto e motocicli ha aperto il fuoco sulla polizia, inneggiando ad Allah: ‘Allahu Akbar‘, ‘Dio e’ grande’. Tra le postazioni di sicurezza date alle fiamme gli uffici per l’immigrazione, dogane, la sede della polizia segreta e un edificio adibito alla quarantena nella citta’ di Gamboru Ngala, circa 140km dalla roccaforte dei Boko Haram, a Maiduguri.

Arcivescovo Abuja: I tempi per un papa nero sono maturi da San Pietro

Nigeria, arcivescovo Abuja: non c’è nessuna guerra di religione

Chiese cristiane attaccate in Nigeria, 30 morti

“Ho visto due cadaveri di poliziotti in uniforme non lontano dal commissariato: uno di essi era riverso in strada, un altro sul sedile di un pulmino”, ha raccontato un abitante locale, Sani Kani. “Gli uomini armati, riteniamo Boko Haram, erano circa una cinquantina e sono arrivati in auto e motocicli intorno alle 08:30: hanno attaccato gli uffici di sicurezza ai posti di frontiera, bruciandoli”, ha raccontato un altro residente, MOdugana Ibrahim. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K