Monti lascia Sun Valley soddisfatto, grande successo! Cominciamo a tremare?

14 lug. – Il premier italiano Mario Monti ha lasciato Sun Valley visibilmente soddisfatto e di buon umore. La sua partecipazione alla conferenza dei big dei media e della new economy si e’ rivelata un grande successo: ne e’ stato apprezzato lo spessore, lo stile e perfino il senso dell’umorismo.

Il successo di Monti al vertice UE? Moody’s declassa l’Italia: titoli giù di due gradini

Il coro di complimenti e’ stato unanime: dal guru della finanza Warren Buffett a Bill Gates, solo per citarne alcuni. Perfino il suo look e’ stato scrutinato e promosso. Il Presidente del Consiglio ha deciso di seguire i lavori dell’esclusivo conclave organizzato dalla banca d’affari Allen & Co fino alla fine, prima di ripartire per l’Italia. Con i cronisti ha rigorosamente rispettato la regola del silenzio imposta dagli organizzatori, limitandosi a poche battute. “Qui non si parla”, ha detto incalzato sul ritorno in campo di Silvio Berlusconi in vista delle prossime elezioni. “Forse vi raccontera’ tutto Buffett”, ha poi scherzato, dopo che ieri le sue dichiarazioni sono rimbalzate grazie all’imprenditore Gianfranco Zoppas.

L’arrivo di Monti in Italia e’ previsto per domani nel primo pomeriggio. Anche il presidente della Fiat, John Elkann, ha lasciato Sun Valley oggi. (AGI) .

Pittella: finanza senza regole e democrazia, gruppi economici manovrano denaro per 10 volte il Pil mondiale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K