Governo: Monti fa il tagliando alla “Berlusconi Cars”

ROMA 6 Feb – L’auto di Monti ha fatto il tagliando presso l’officina autorizzata “Berlusconi Cars”.  Lo scrupoloso controllo effettuato, secondo le procedure standard, e i puntuali interventi tecnici, hanno dato esito favorevole: l’auto potrĂ  arrivare senza problemi fino alla primavera del prossimo anno.
A disposizione del prudente Monti, c’è comunque un’altra officina autorizzata, la “Bersani Cars”.
Approfittando di una certa tregua nel lavoro, le due note officine procederanno a lavori di straordinaria manutenzione, in vista del pieno ritorno all’attivitĂ  nel 2013.
Dovranno preoccuparsi delle minori officine concorrenti, evitando di subire la loro aggressivitĂ  sul mercato.
Essere grandi è un vantaggio da mantenere. Non tragga in inganno il termine “mantenere” che, all’impronta, farebbe pensare alla conservazione.
Niente è piĂą dinamico dell’attivitĂ  richiesta a chi vuol restare grande in contesti assai competitivi. L’obiettivo sarebbe quello di restare i due veri operatori del mercato. Onde ottenere lo scopo, si dovrebbe guardare alla realtĂ , sotterrando
per un po’ l’ascia di guerra.

Purtroppo l’affidabilitĂ  delle officine ha raggiunto minimi da codice rosso, al punto che milioni di utenti hanno scelto il “fai da te”.
I minimi, come i rekords, possono essere battuti da ulteriori minimi…Solo toccando il fondo si può risalire.
Ma il fondo è stato toccato? Forse no.

guglielmo donnini