Riolo Terme: quattro colpi di calibro 9 alle gambe ad un 29enne.

Aggressione a Riolo Terme. Domenica sera un ragazzo di 29 anni, Filippo Maria Papiri, è stato aggredito in una palazzina residenziale di via Liverani.

Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale con una brutta ferita da arma da fuoco a un ginocchio. Erano  circa le 21 quando l’ aggressore,
col volto coperto, ha atteso il giovane al buio nell’androne del palazzo mentre scendeva le scale e senza fiatare, ha sparato  quattro colpi di calibro nove in rapida successione, alle gambe del ragazzo.

Un proiettile ha colpito il ragazzo al ginocchio. L’aggressore gli ha rubato il portafoglio e si è dato alla fuga, lasciandolo sanguinante nell’androne del
condominio. I vicini di casa,  allertati dai colpi parati dall’aggressore, hanno chiamato i carabinieri, che raggiunto il luogo del delitto hanno trovato il giovane ferito. Allertata Romagna soccorso, in pochi minuti è arrivata sia l’ambulanza che il medico di soccorso a  prestare le prime cure al ferito.

Filippo Maria Papiri lavora a Imola ed èfiglio di Umberto Papiri, molto conosciuto, in particolare nel Lughese, dove per molti anni e fino al 2007 è stato direttore della Confartigianato locale.

Gli inquirenti dovranno indagare a 360°, visto che la vittima stessa è rimasto oltre che ferito, basito per quanto accaduto. Per il momento tutte le ipotesi sono aperte e per questo è stato sentito, per diverse ore, dagli inquirenti già dalla tarda mattinata di ieri per delineare il quadro nel quale si è sviluppata l’aggressione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K