Bonino: “l’immigrazione arricchisce sia i Paesi di origine che di destinazione”

bonino

19 magg – “Il fenomeno migratorio arricchisce sia i Paesi di origine sia quelli di destinazione, quando la paura ed il pregiudizio non prevalgono”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino, parlando al summit internazionale The State of the Union che si è svolto  a Firenze.

La crescente intolleranza verso migranti clandestini, mostrata da alcuni movimenti populisti – ha osservato Bonino – sta mettendo a rischio il carattere aperto ed inclusivo della nostra comunità. I padri fondatori dell’Unione avevano compreso che solo l’integrazione e la rimozione delle barriere potevano garantire pace e sicurezza. Libertà di commercio vuol dire anche libertà di movimento delle persone”.

Il titolare della Farnesina ha poi spiegato che “l’Europa è una terra incognita per i migranti che ancora non godono sul suo territorio di trattamenti omogenei. La protezione e promozione dei diritti dei lavoratori residenti deve essere la priorità per una Europa che difenda sia i propri valori sia la propria economia, riducendo i costi di produzione”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bonino: “l’immigrazione arricchisce sia i Paesi di origine che di destinazione”

  1. Propongo una messa la bando di questi cialtroni e l’incriminazione per reati contro la sicurezza nazionale. Hanno raggiunto il massimo. Basta sparare sentenze e basta a tutta questa cianfrusaglia immigrazionista, terzomondista rivolta esclusivamente ad abbattere la nostra civiltà e a distruggere il nostro popolo!

  2. La Bonino forse è fumata…vi ricordate che era a favore delle droghe? si vede che è tuttora sotto il loro effetto. Il nostro paese non può accogliere gente clandestina…i migranti che abbiamo regolari sono già numerosi…grazie a Bersani….si crea la guerra tra poveri…Letta e la sua camarilla con la negra congolese pensano di dare il voto ai migranti-….sarebbero milioni…per poi avere l’Africalia o Afritalia…se portassero cultura e ricchezza il risultato sarebbe palese, hanno solo arricchito le patrie galere….

Comments are closed.