Migranti, 140 sbarcano a Lampedusa

12 settembre – Sbarchi a Lampedusa
Primo – Due sbarchi, con complessivi 68 migranti, a Lampedusa. Il primo barchino, di 6 metri, è stato intercettato dalla Capitaneria di porto ad un miglio da Capo Ponente. A bordo, 21 tunisini fra cui 2 donne e due minori non accompagnati. La seconda imbarcazione, di 7 metri, con a bordo 47 tunisini, fra cui una donna con bambina, è stata invece avvistata e bloccata a 4 miglia dalla costa da una motovedetta della Guardia di finanza.

Ore 15,20. Duecento migranti, ospiti dell’hotspot di Lampedusa, sono stati imbarcati sulla nave quarantena Azzurra. Nella struttura di contrada Imbriacola restano, al momento 124 persone. Stasera, secondo quanto è stato reso dalla Prefettura, saranno imbarcati sul traghetto di linea 38 migranti e domani all’esito dei risultati dei tamponi a cui si stanno sottoponendo i migranti sarà possibile effettuare ulteriori trasferimenti.

Ore 11,30. Settanta migranti, tutti stipati in un unico barcone, sono stati intercettati, dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza, a largo di Lampedusa. Il gruppo, dopo l’approdo, è stato già portato all’hotspot di contrada Imbriacola. Ieri, a Lampedusa, c’erano stati 4 sbarchi con un totale di 69 tunisini.

www.agrigentonotizie.it

Condividi