Grillo aggredisce un giornalista di Rete 4

Beppe Grillo aggredisce un giornalista a Livorno. Francesco Selvi, lavoratore autonomo per la trasmissione “Diritto e Rovescio” di Rete 4 di Paolo Del Debbio, ha denunciato di essere stato aggredito da Beppe Grillo, oggi 7 settembre, in uno stabilimento balneare di Marina di Bibbona (Livorno), mentre cercava di fare domande, con il cellulare acceso, al fondatore del Movimento 5 Stelle. Selvi ha raccontato che Grillo prima ha tentato di prendergli il cellulare, poi lo ha spinto con forza, facendolo cadere da una scala che collega lo stabilimento balneare alla spiaggia.
La stampa si indigna: “Non tollerabile che un personaggio ‘politico’ reagisca con violenza”

La stampa si dichiara indignata per l’accaduto. Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana, d’intesa con la Fnsi, si stringono solidali al collega. Selvi, che stava facendo esclusivamente il suo lavoro, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Cecina che gli hanno riscontrato un trauma distorsivo a un ginocchio, giudicandolo guaribile in 5 giorni.

L’Associazione Stampa Toscana e Fnsi uniscono all’indignazione una ferma protesta: non è tollerabile – affermano – che un personaggio impegnato in maniera diretta o indiretta in politica, quindi un uomo pubblico a tutti gli effetti, reagisca in maniera violenta davanti a un giornalista che sta solo esercitando la sua professione. L’Ast rivolge anche un accorato appello alle istituzioni perchè tutelino chi lavora nell’informazione, visto che è costretta a registrare, per l’ennesima volta nel giro di pochi mesi, l’aggressione a un giornalista in Toscana.  www.affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K