Covid, Boccia: ”il lavoro che abbiamo fatto è ottimo”

“Le linee guida sono assolutamente unitarie. Capisco chi cerca di raccontare un’Italia divisa ma al contrario finora abbiamo chiuso tutti gli accordi più importanti – dalle chiusure alle riaperture, fino alla scuola – sempre all’unanimità. Ricordo che quegli accordi hanno sempre funzionato. Se parliamo di trasporti ricordo che non era facile disciplinare il trasporto pubblico locale, il trasporto locale, che sono luoghi naturali di aggregazione.

Il lavoro che abbiamo completato ieri, dopo molte settimane, è ottimo”, ha detto Boccia, parlando dell’accordo raggiunto ieri tra ministeri competenti, regioni e enti locali, sul trasporto pubblico locale e scolastico, in vista della riapertura della scuola.

Regionali – Le regionali non saranno un test sulla tenuta della coalizione di governo “perché M5s e Iv non hanno avuto il coraggio di allearsi con il Pd. Il governo non è rappresentato, al punto che in alcune regioni siamo addirittura avversari politici. Non vedo come si possa costruire un legame tra i risultati delle regioni, dove il centrodestra si presenta unito, e l’alleanza di governo che non è unita”. (Adnkronos)

Condividi