Navalny, malore in aereo “è stato avvelenato”

Alexei Navalny è ricoverato in ospedale, non è cosciente. E’ stato avvelenato: è questo il sospetto. Le notizie, riportate dalla Bbc, arrivano dalla portavoce, Kira Yarmysh. Il leader dell’opposizione russa si è sentito male in aereo ed è stato necessario un atterraggio d’emergenza.

Il volo è atterrato a Omsk, nel sudovest della Siberia, ha twittato Yarmysh. “Stamani Navalny stava rientrando a Mosca da Tomsk (in Siberia). Durante il volo si è sentito male. Atterraggio di emergenza a Omsk – ha scritto in un primo tweet -. Sospettiamo che Alexei sia stato avvelenato con qualcosa mischiato nel tea. E’ l’unica cosa che ha bevuto da questa mattina. I medici dicono che con i liquidi caldi le sostanze tossiche vengono assorbite più velocemente. Alexei non è cosciente”.

Navalny è la più forte tra le voci critiche di Vladimir Putin (con un ridicolo consenso inferiore al 2%, ndr). Secondo la portavoce, l’oppositore è “in terapia intensiva”. L’agenzia russa Tass, riporta la Bbc, riferisce della conferma da parte dell’Omsk Emergency Hospital del ricovero di Navalny, in condizioni gravi. adnkrnos

Russia: Navalny condannato per frode e riciclaggio

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K