Crisi coronavirus, Bonino contro Italexit: “bisogna usare il Mes”

Condividi

 

(di askanews)

“L’Europa, per gli strumenti che ha a disposizione, non si è mossa così male, secondo me. Se capisco bene ad oggi sono stati mobilitati (stati membri + Ue) circa 2.770 miliardi. E penso che, dopo qualche tentennamento della Bce e della presidente della Commissione, le istituzioni abbiano fatto tutto quello che è in loro potere”.

Lo ha detto Emma Bonino, nel corso di una conferenza stampa su Facebook di +Europa e dei Verdi europei, sull’appello italo-tedesco per un’Europa solidale.”Senza cooperazione non si va da nessuna parte. La mia impressione è che la situazione è talmente grave e intanto bisogna utilizzare gli strumenti che ci sono: il Mes c’è e può mobilitare tutta una serie di risorse. Poi parleremo di coronabond etc…ma intanto utilizziamo quello che c’è”.

 

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “Crisi coronavirus, Bonino contro Italexit: “bisogna usare il Mes””

  1. SI direi ottimo, prima firmiamo, poi ci preoccupiamo di quello che abbiamo fatto svendendo il paese e il futuro di tutti i giovani. E’ chiaro che se hai 80 te ne puo’ fregare di meno. Ma se uno avesse un minimo di dignita’, onesta’ e conoscenza dei fatti, saprebbe che gli ultimi 20 anni sono stati una catastrofe per l’italia.
    Se stiamo avendo 20.000 morti e’ purtroppo a causa all’Europa, al Mes, all’austerity che hanno imposto i tagli all sanita’ degli ultimi 20 anni.
    Se la nostra economia negli ultimi 20 anni si e’ virtualmente contratta invece di espandersi e’ di nuovo a causa dell’Euro. Se i nostri giovani emigrano in centinaia di migliaia all’anno all’estero e’ di nuovo a causa dell’Euro. Se migliaia di imprenditori italiani hanno commesso il suicidio negli ultimi 20 anni e’ a causa dell’euro. Se molte societa’ storiche italiane hanno chiuso o sono state svendute negli ultimi 20 anni e’ di nuovo a causa dell’Euro. Va tutto bene, firmiamo subito il Mes.

Commenti chiusi


Diffamazioni a ImolaOggi
Armando Manocchia risponde
ai professionisti della mistificazione


Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -