Nave Sea Watch preleva 73 migranti

Condividi

 

Nelle prime ore di oggi la nave Sea Watch 3 ha prelevato 54 e 19 “migranti” in due diverse operazioni a 61 e 36 miglia dalla Libia. Il primo caso è stato segnalato da Alarm Phone, il secondo natante è stato avvistato dall’equipaggio della ong tedesca.

“Nonostante il tempo in peggioramento, le persone continuano a fuggire”, commenta la Ong.​ La Sea Watch 3 è la nave che fu comandata da Carola Rackete e che al centro di uno dei procedimenti giudiziari nei confronti dell’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

19 febbraio – 121 sono migranti sono stati recuperati dalla Sea Watch 3. Secondo quanto racconta la Ong, in una narrazione diventata ormai classica, i migranti erano a bordo del solito “gommone in difficoltà” che imbarcava acqua, a circa 24 miglia dalla Libia. Il centralino Alarm phone aveva raccolto il loro Sos e avvisato le autorità competenti.

 

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


Diffamazioni a ImolaOggi
Armando Manocchia risponde
ai professionisti della mistificazione


Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -