Il problema della Rai? La plastica! Salini: “La Rai diventa plastic free”

“Oggi inauguriamo una nuova fase”. Così Fabrizio Salini, ad della Rai, ha presentato a viale Mazzini la firma del Protocollo d’intesa tra Servizio pubblico e Wwf “per una Rai plastic free” alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa e del direttore generale Wwf Italia Gaetano Benedetto.

“Grazie alla spinta dei dipendenti e dei colleghi Rai inauguriamo una nuova fase, doverosa – ha detto Salini – perché il ruolo del servizio pubblico è quello di raccontare, sensibilizzare e dare prospettiva di valori affermando temi sociali tra i quali l’ambiente. Noi affermiamo determinati temi di rilevanza sociale attraverso i nostri programmi, anche quelli d’intrattenimento. Con particolare attenzione – ha aggiunto – ai ragazzi. La Rai sarà sempre in prima fila nelle sfide come quella ambientale e ci impegniamo a non abbassare mai la guardia”. Questa la scelta dell’azienda che dà rilievo a un tema molto importante e attuale con la consapevolezza che gli ascolti tv passano anche da argomenti che interessano il pubblico. affaritaliani.it

Rai, Laganà: abuso di potere dei partiti, fuori i mercanti del tempio

In tutta questa bulimia schizofrenica si getta in discarica il supremo interesse del servizio pubblico e dell’azienda

Rossi: a Fazio contratto milionario per ospitare Rackete nel pieno di un processo penale?

di Veronica Marino (adnkronos) – “Non entro nel merito delle scelte editoriali, né delle polemiche politiche perché non attengono a un consigliere Rai. Mi limito ad evidenziare un problema. Fabio Fazio sembra avere un’attitudine particolare ad intervistare personaggi sotto inchiesta da parte della magistratura italiana. Prima di Carola Rackete, ha fatto la stessa operazione con…

Ma Rai 3 insulta l’intelligenza dei telespettatori?

“Dugin è il fondatore del partito national-bolscevico il cui simbolo è una bandiera nazista con falce e martello al posto della svastica“. In realtà è una bandiera comunista. Ora bisogna chiedersi: ma Rai 3 insulta l’intelligenza degli spettatori di proposito, oppure non se ne cura sapendo di rivolgersi ai compagni? https://twitter.com/FartFromAmerika/status/1186703759939981312

Rai, Morelli: giglio magico renziano ha ancora radici in Viale Mazzini

“Chiediamo all’amministratore delegato della Rai di dare finalmente il ben servito al giglio magico renziano che ancora ha radici in Viale Mazzini. Sono continue le voci che dicono che la nuova dirigenza abbia un telefono rosso con il passato, quasi fossero sullo stesso piano. Noi non ci crediamo, convinti di dare fiducia a chi ha…

 

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi