Bologna: armato di coltello tenta furto in ospedale, arrestato tunisino

Bologna – Tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere. Di questo dovrà rispondere un 26enne tunisino arrestato dai carabinieri. E’ successo questa mattina al Policlinico S.Orsola-Maplighi, quando la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna è stata informata che una persona sospetta si stava aggirando tra i padiglioni della struttura, già bersaglio di ladri specializzati in furti di computer, smartphone e tablet ai danni del personale sanitario e dei pazienti.

Il 26enne, senza fissa dimora e con precedenti all’attivo, non è riuscito a portare a termine un colpo ai danni del padiglione 13 che ospita la Pediatria d’Urgenza, il Pronto Soccorso Pediatrico e Osservazione Breve Intensiva-Lanari.

Grazie alla collaborazione tra il personale sanitario, gli addetti alla sicurezza e la Centrale Operativa del 112, il giovane, che ha tentato la fuga, è stato bloccato. In suo possesso sono stati trovati un grosso coltello a serramanico e una bomboletta di spray urticante. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il giovane ladro è stato trattenuto dai Carabinieri, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

www.bolognatoday.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K