Solo 10 giorni di sospensione per la prof. Frontini. Sap: «avanti con la querela»

«Dieci giorni di sospensione dall’insegnamento e un anno di blocco nella progressione tabellare dello stipendio. Questo il provvedimento nei confronti dell’insegnante Eliana Frontini, perché non avrebbe custodito il suo smartphone, con il quale il marito, autodenunciatosi, avrebbe scritto il commento offensivo nei confronti del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega. Noi continuiamo sulla nostra strada e non abbiamo intenzione di rimettere la querela nei suoi confronti».

Lo dichiara Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), dopo avere appreso dai media la decisione del consiglio disciplina dell’ufficio scolastico regionale.

«Essendo in corso anche un’inchiesta avviata dalla Procura di Novara – prosegue Paoloni – noi attendiamo le decisioni dell’Autorità Giudiziaria e accertamenti sulla tesi difensiva della Frontini, secondo la quale sarebbe stato il marito a scrivere quel commento, affinché non si riveli una strategia per non assumersi le proprie responsabilità. In caso contrario – conclude – auspichiamo che l’ufficio scolastico regionale si comporti di conseguenza».

Roma, 21 ottobre 2019 – COMUNICATO STAMPA SAP

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K