Autista di Falcone sentito dall’Antimafia dopo 27 anni!

foto lagazzettadelmezzogiorno.it

PALERMO, 26 SET – “Avrei sperato di essere su questi banchi molto prima: non ho avuto possibilità di dare il mio contributo”. A distanza di 27 anni dal terribile attentato di Capaci che costò la vita a Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e a tre agenti di scorta, l’unico testimone diretto sopravvissuto a quella strage ha deposto davanti alla Commissione parlamentare.

Una “amnesia” inspiegabile per Giuseppe Costanza, l’autista di Falcone con cui il magistrato aveva un rapporto strettissimo di stima e fiducia. Tanto da confidargli una notizia non ancora ufficiale che doveva restare riservata.

“E’ fatta: io sarò il procuratore nazionale antimafia prenditi il brevetto per l’elicottero”, avrebbe detto Falcone al suo autista. A riferire questo particolare, raccontato da Costanza ai commissari durante l’audizione svoltasi a porte chiuse e il cui contenuto è stato in parte ‘secretato’, è stato un altro magistrato che conosceva molto bene Falcone, il senatore Pietro Grasso, ex procuratore a Palermo e alla Dna.  ansa

Strage di Capaci, l’autista di Falcone: «Mai ascoltato dall’antimafia»

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K