Congo: sacerdote rapito e ucciso a colpi di machete

Brazzaville (Agenzia Fides) – “Le circostanze della morte di p. Paul, sono in via di accertamento. Per questo preferiamo al momento non rilasciare dichiarazioni” dicono all’Agenzia Fides fonti della diocesi di Ouesso, nel nord della Repubblica del Congo, dopo il ritrovamento del corpo di Paul Mbon, un sacerdote cattolico che prestava servizio nella parrocchia di Sembé

Secondo notizie di stampa il prete era stato rapito da alcuni sconosciuti mentre stava facendo una passeggiata con un amico sacerdote nella notte tra il 28 e il 29 giugno, a Ouesso dove si era recato per un’ordinazione.

Il corpo di p. Mbon in stato di decomposizione con ferite, probabilmente colpi di machete, è stato ripescato nelle acque del Sangha. La sua sepoltura è avvenuta il 4 luglio a Ouesso.

Per diversi anni, p. Mbon ha prestato servizio nella diocesi di Ouesso e recentemente era stato assegnato alla parrocchia di Sembé nel dipartimento del Sangha.
Mentre i servizi di sicurezza e le autorità locali non hanno ancora confermato l’ipotesi di un assassinio, sono in corso le indagini e un primo sospetto sarebbe stato arrestato. (L.M.) (Agenzia Fides 5/7/2019)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Bergoglio impegnato a organizzare i festeggiamenti per la ”giornata del migrante”

Bergoglio prepara la “giornata del migrante” di settembre

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K