Bella e sovrana: ecco il quarto numero di ‘Cultura Identità’

150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Olio su tela, cm 200 x 150:
una vestale ignuda avvolta nel Tricolore, opera dell’artista di Luca Vernizzi. Non potevamo scegliere immagine migliore per il quarto numero di #CulturaIdentità, il mensile fondato da Edoardo Sylos Labini e diretto da Alessandro Sansoni, il cui tema di approfondimento questo mese è: sovranizzare. Lo troverete in tutte le edicole venerdì 3 maggio in allegato gratuito al quotidiano Il Giornale.

Il numero di maggio di CulturaIdentità presenta, oltre agli editoriali di Stefano Zecchi, Paolo Corsini, Diego Fusaro, Laura Tecce, Nuccio Bovalino, i contributi di alcuni fra più interessanti intellettuali europei. Nel numero prossima uscita si parla anche di ImolaOggi.

Imperdibili le interviste allo chef Carlo Cracco, al campione di rugby Andrea Lo Cicero, il viaggio tra le sovraniste europee firmato dal Direttore. Segnaliamo poi l’intervista a quel giovane sacerdote di 34 anni che presidia la diocesi di Norcia in sella a una Vespa gialla, don Davide Tononi e l’intervista a Paola Radaelli Presidente di UNAVI Unione Nazionale Vittime, in concomitanza con la recente approvazione promulgazione dal Presidente della Repubblica della legge sulla legittima difesa.

Inoltre da questo numero #CulturaIdentità apre un interessante dibattito interno con l’intervento del critico d’arte Paolo Levi sul ruolo dell’identità culturale in occidente. Ampio spazio come sempre al Made in Italy, alla consueta rubrica degli store Mondadori e alle pagine che raccontano gli eventi culturali di tutte le regioni d’Italia.

#CulturaIdentità si può scaricare sul sito culturaidentita.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K