Migrante minaccia autista e cerca di dirottare un Flixbus

Un ragazzo di 18 anni originario della Guinea – arrivato in Italia da minorenne e in possesso di permesso di soggiorno – è stato arrestato mercoledì per aver tentato di dirottare un pullman Flixbus nel milanese. Il giovane, una volta salito sul bus, ha cercato di obbligare l’autista a cambiare il percorso e poi, una volta raggiunto dagli agenti, gli ha aggrediti cercando di darsi alla fuga. Dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il ragazzo è riuscito a salire senza biglietto sul Flixbus partito da Lampugnano e diretto a Venezia. Una volta imboccata l’autostrada A4, il 18enne si è alzato e si è avvicinato all’autista, obbligandolo a dirottare la corsa verso Torino, mentre i passeggeri davano l’allarme al 112 con decine di telefonate.

Cerca di dirottare bus: fermato dalla Polstrada – – L’autista del pullman, fingendo di voler assecondare le richieste del ragazzo, si è fermato nell’area di sosta Cinisello Balsamo Lambro Nord, dove il pullman è stato raggiunto da una pattuglia della Polstrada di Seregno. Alla vista degli agenti, il dirottatore è andato su tutte le furie, colpendo i poliziotti con violenza, tanto che uno di loro è finito in ospedale con dieci giorni di prognosi. Pochi attimi dopo, grazie all’intervento di una seconda pattuglia e di una Volante, il 18enne è stato fermato.

Processato per direttissima venerdì mattina, il fermo è stato convalidato. Soltanto tre giorni prima della follia sul Flixbus – proprio nel giorno di Pasqua – il ragazzo aveva dato in escandescenze alla stazione di Lambrate: anche lì aveva cercato di aggredire gli agenti ed era stato denunciato.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K