Di Maio: ”l’Italia non uscirà dall’Europa e dall’Euro”

Condividi

 

«Siamo un governo nuovo che va conosciuto, siamo un governo che sta portando avanti una ricetta diversa rispetto al passato. È chiaro che i mercati guardino questo governo con molta attenzione ma senza conoscerlo fino in fondo. C’è ancora in sottofondo questa paura che l’Italia abbandoni l’euro e l’ Europa, non è così. Sono disposto a farmi un tatuaggio se serve a dire che non vado via dall’ Europa e dall’euro».

Così, parlando delle reazioni dei mercati europei alla nuova legge di bilancio, il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio, che questa mattina ha partecipato ad un incontro presso la sede della Cna a Roma sul tema delle imprese e dello sviluppo economico.



A chi gli chiedeva se di non uscire dall’euro fosse convinto anche il ministro dell’interno Matteo Salvini, Di Maio ha risposto: «Siamo convinti tutti, ce lo siamo detto in Consiglio dei Ministri più volte, nelle occasioni pubbliche e private. Siamo tutti convinti che l’ Europa e l’euro stiano cambiando, perchè stanno cambiando anche i cittadini europei che chiedono altro alla classe politica europea, e quindi è una grande occasione per restarci dentro e cambiare le cose».



   

 

 



Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -