Di Maio: ”l’Italia non uscirà dall’Europa e dall’Euro”

«Siamo un governo nuovo che va conosciuto, siamo un governo che sta portando avanti una ricetta diversa rispetto al passato. È chiaro che i mercati guardino questo governo con molta attenzione ma senza conoscerlo fino in fondo. C’è ancora in sottofondo questa paura che l’Italia abbandoni l’euro e l’ Europa, non è così. Sono disposto a farmi un tatuaggio se serve a dire che non vado via dall’ Europa e dall’euro».

Così, parlando delle reazioni dei mercati europei alla nuova legge di bilancio, il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio, che questa mattina ha partecipato ad un incontro presso la sede della Cna a Roma sul tema delle imprese e dello sviluppo economico.

A chi gli chiedeva se di non uscire dall’euro fosse convinto anche il ministro dell’interno Matteo Salvini, Di Maio ha risposto: «Siamo convinti tutti, ce lo siamo detto in Consiglio dei Ministri più volte, nelle occasioni pubbliche e private. Siamo tutti convinti che l’ Europa e l’euro stiano cambiando, perchè stanno cambiando anche i cittadini europei che chiedono altro alla classe politica europea, e quindi è una grande occasione per restarci dentro e cambiare le cose».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K