Prato: violenza sessuale su 14enne, insegnante indagata

PRATO, 9 MAR – Una insegnante di Prato risulta indagata per violenza sessuale su un suo allievo 14enne a cui dava lezioni private. La docente sarebbe rimasta incinta e nei mesi scorsi è nato un bambino. Accertamenti sono in corso da parte della procura di Prato e della squadra mobile dopo una querela dei genitori del ragazzo, figlio di vicini di casa. Il 14enne frequenta le scuole medie inferiori. La procura ha aperto un’inchiesta.

Il ragazzino faceva la seconda media ed era rimasto indietro di un paio di materie. La donna, 35 anni e un’ impiego in un’ azienda di Prato, conosceva la famiglia e si era offerta di seguire quell’ alunno svogliato alcuni pomeriggi della settimana, «così da evitargli la bocciatura a fine anno». Italiano, inglese, chimica, geografia: i due erano passati ad approfondire di tutto e, oltre ai libri, hanno cominciato a studiare i propri corpi così bene che, insieme alla promozione, è arrivato anche un bebé. Il frutto dell’ amore è stato partorito lo scorso autunno, lo “scandalo”, invece, è scoppiato in questi giorni dopo che i genitori del minore hanno denunciato la donna per violenza sessuale.

Dopo la denuncia, la Squadra Mobile di Prato ha svolto accertamenti sulla coppia. Le lezioni galeotte sarebbero iniziate nel 2017, quando l’ alunno aveva ancora 12 anni, e si sarebbero protratte fino a qualche settimana fa prima di essere interrotte bruscamente per volere dei genitori del ragazzo che hanno scoperto la tresca con annessa gravidanza.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K