Global compact, tre deputati M5s hanno votato No con Pd e Leu

Condividi

 

Via libera a una mozione che impegna il governo a non sottoscrivere il Global Compact. Tre deputati di M5s, però, votano no in dissenso rispetto al gruppo pentastellato che si è invece astenuto.

La mozione di Fdi prevede che il governo è impegnato “a non sottoscrivere il Global Compact” e “a non contribuire in alcun modo al finanziamento del relativo trust fund”: lo prevede una parte della mozione di Fdi.



I deputati M5S Giuseppe Brescia, Valentina Corneli e Doriana Sarli hanno votato No, in Aula alla Camera, alla parte della mozione di Fdi che impegna il governo “a non sottoscrivere il Global Compact”.

E’ quanto emerge dai tabulati dell’Aula. I tre parlamentari si sono così dissociati dalla decisione del Movimento di astenersi, insieme alla Lega, e permettere alla mozione di essere approvata. Il dissenso del M5s è stato manifestato in Aula anche da altri deputati M5s come Gilda Sportiello che è andata via polemicamente. ansa



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -