Violenze dei centri sociali, Appendino: “hanno sporcato l’antirazzismo e l’antifascismo”

Condividi

 

TORINO, 11 FEB – “Chi ha esercitato violenza durante le manifestazioni di sabato non è portatore di nessuna dimensione valoriale positiva. Ha sporcato l’antifascismo, ha sporcato l’antirazzismo, ha sporcato la causa No Tav, ha sporcato molti altri nobili status di cui codardamente tenta di appropriarsi. Chi commette questo genere di violenze, è un criminale”.

Così la sindaca di Torino Chiara Appendino parlando, in consiglio comunale, delle violenze al corteo di sabato contro lo sgombero dell’ex Asilo in via Alessandria. “Nel mio tweet non c’erano né ruspe né toni salviniani ma un sindaco che aveva il dovere di informare su quello che stava accadendo e che diceva da che parte sta”, aggiunge Appendino. “Non esiste un piano di sgomberi di centri sociali da parte della Città – ribadisce – esiste un intervento che è stato fatto che non riguarda dei ‘ragazzacci’ ma persone accusate di associazione sovversiva”. (ANSA)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -