Diciotti, M5s: ipotesi voto su Rousseau per processo a Salvini

Continua a dividere i 5 Stelle la linea da tenere sul caso Diciotti. Molti si interrogano se occorra salvare il titolare del Viminale o meno dal processo davanti al Tribunale dei ministri. Allo stato, a quanto si apprende, non sarebbe stata ancora presa alcuna decisione né sarebbero arrivate direttive dai vertici pentastellati. C’è chi scommette che solo all’ultimo momento verrà sciolta la riserva. In ogni caso i grillini vogliono prima capire, carte alla mano, quali sono le ‘ragioni’ con le quali Salvini si difenderà in giunta. Per poi valutare il da farsi.

I senatori M5S si sono riuniti luendì mattina in sala Koch a Palazzo Madama per fare il punto della situazione. “Non è stata presa alcuna decisione – dice senatore Mario Giarrusso -, abbiamo semplicemente esposto la situazione”. Sembrerebbe prendere quota nelle ultime ore l’ipotesi di un voto su Rousseau per dirimere la questione. Anche se l’idea fa storcere il naso a non pochi eletti.

Un big del M5S non nasconde le sue perplessità: “Un voto del blog su Salvini sarebbe un disastro – taglia corto all’AdnKronos -: far scegliere agli iscritti il destino di un altro partito aprirebbe un buco nero. E se vince il no? I grillini salvano Salvini? Ma non scherziamo”.  adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K