Salsomaggiore: 16enne scomparsa ritrovata in Romania

Era scomparsa dalla sua abitazione e inizialmente si era pensato a un rapimento, invece, la 16enne di Salsomaggiore aveva seguito un ragazzo rumeno conosciuto su Facebook. Grazie alle indagini dei carabinieri con la polizia rumena, la giovane è stata ritrovata in Romania e riportata a casa.

Laa 16enne era scomparsa dalla sua abitazione di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. Giorni di apprensione per la famiglia ma la vicenda si è conclusa in modo positivo. La notte di martedì 22 gennaio 2019 la ragazza ha approfittato della distrazione dei genitori ed è scesa in strada per incontrarsi con un amico conosciuto su Facebook, per poi far perdere le proprie tracce.

I carabinieri, allarmati dalla famiglia, si sono subito messi al lavoro e, grazie anche alla collaborazione della polizia rumena, la sedicenne è stata trovata proprio in Romania e poi riportata a casa. Gli uomini dell’Arma hanno seguito l’adolescente rintracciando i movimenti del suo telefono cellulare che, però, si è spento subito dopo aver varcato il confine italiano.

L’elemento più importante in tutta l’indagine è stata la testimonianza di una cugina, la quale ha rivelato ai militare l’esistenza di un profilo Facebook del ragazzo che avrebbe potuto portarla con sé. L’analisi del social, ha permesso ai carabinieri di ricostruire la vita personale e famigliare del giovane, passando poi tutte le informazioni ottenute alla polizia rumena. Quest’ultima ha individuato la famiglia dove la sedicenne italiana era stata portata. Il racconto dell’indagine è stato diffuso da TG Parma.

notizie.it

Pioltello: scomparsa 14enne ‘fidanzata’ con un maggiorenne Rom

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K