Boschi si scaglia contro il governo: regressione sessista!

All’inizio di settembre vi è stato un increscioso episodio di sessismo al Senato: artefice il senatore Laus (Pd) che ha urlato alla collega grillina: “Vai in cucina!”. Che reazione ha avuto la ‘femminista’ Boschi? Nessuna!, però eccola sbraitare contro Salvini e il sottosegretario Bitonci.

“E’ sicuramente una regressione nel confronto politico verso le donne. Ci sono autorevoli esponenti della maggioranza, a cominciare dal ministro Salvini, che spesso attaccano l’avversario politico, quando e’ una donna, sul piano personale. Nel dibattito politico è capitato a me o ad altre colleghe di essere attaccate proprio in quanto donne, e non perchè magari potevano avere idee diverse o fare scelte differenti”. Maria Elena Boschi attacca il vicepremier e leader leghista,  a proposito della concezione delle donne che trapela dalle posizioni del governo Conte.

“Lo abbiamo visto anche recentemente con l’attacco del sottosegretario Bitonci a Lara Comi, invitata a tornare in cucina anzichè occuparsi di politica”, sottolinea Boschi che denuncia una regressione “anche nei modelli che si propongono”.

Esattamente gli stessi modelli proposti anche da qualche senatore Pd!

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K