Nasce ‘Daily Muslim’, primo giornale dei musulmani d’Italia. L’editore è di Fdi

Si chiama «Daily Muslim» ed è il giornale dei musulmani d’Italia, da oggi online. Si tratta di un’iniziativa editoriale di un cittadino leccese convertito all’Islam, Cristian Karim Benvenuto, di 35 anni, portavoce provinciale di Fratelli D’Italia.

«Il Daily Muslim è una testata giornalistica libera e indipendente, totalmente autofinanziata, che non si propone di fare propaganda politica o religiosa – sottolinea Benvenuto – ma mira ad una migliore e maggiore conoscenza e quindi comprensione, non solo della comunità musulmana che vive a Lecce ma di tutte le altre comunità musulmane che vivono e lavorano in Italia». La testata è stata registrata regolarmente presso il Tribunale di Lecce. «Lo scopo – continua Karim Benvenuto – é proporre notizie e spunti d’interesse, facendo capire come l’Islam non sia un blocco monolitico, ma una variegata realtà, caratterizzata da una spiccata multiculturalità. Attraverso l’immediatezza del web – conclude – daremo voce a quelle persone e contesti che forse per troppo tempo sono rimaste inascoltate».

Cristian Karim Benvenuto, già Presidente Nazionale dell’Associazione Italia-Pakistan, ha il compito di coordinare a livello regionale, in Puglia, le iniziative sulle politiche migratorie e integrative del partito di Giorgia Meloni.

Il Daily Muslim dunque proporrà, utilizzando la velocità del web ed una redazione fatta di «aspiranti giornalisti, italiani e stranieri di seconda generazione -dice Benevenuto – che farà capire come l’Islam non sia un blocco monolitico, ma una variegata realtà, caratterizzata da una spiccata multiculturalità».

Il giornale on line è un’altra delle iniziative musulmane a Lecce,  come la realizzazione di una Università Islamica.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K