Bonino: “Abbiamo bisogno di più Europa io, voi e i nostri figli”

BRUXELLES – “Abbiamo bisogno di più Europa io, voi e i nostri figli”. Con queste parole Emma Bonino ha concluso il suo intervento al congresso dei Liberali europei Alde a Madrid. “E’ rinfrescante essere qui in una tale compagnia pro-Europa al congresso”, ha esordito la senatrice di +Europa e storico esponente dei Radicali Italiani, sottolineando che “guardando all’Italia il confronto non è più tra destra e sinistra, ma fra nazionalisti e democratici liberali pro-europei”.

In un intervento tanto appassionato (quanto ridicolo, ndr) in difesa dell’Europa, Bonino ha posto l’accento su “come fermare questo illusorio e pericoloso nazionalismo e sovranismo”, precisando che “la democrazia va nutrita e protetta”.

Poi un “basta ai Consigli europei dedicati alle crisi dei migranti”, un tema che – a suo dire – va “gestito invece che urlare alle paure”. Infine l’appello: “La famiglia liberale può sollevare la bandiera dell’Europa, lo abbiamo fatto in Italia e continueremo a farlo, Più Europa è la risposta”. ANSA EUROPA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K