M5S: le nomine Rai non le fa Salvini

ROMA, 15 OTT – “La Rai deve restare libera dalle pressioni politiche. Questo è l’unico modo per rilanciarla realmente. Fabrizio Salini e Marcello Foa sono garanzia di imparzialità e competenza. Le nomine non le fa Salvini. Basta fare i fenomeni“. E’ quanto affermano fonti del M5S commentando alcune dichiarazioni di Salvini sulla Rai riprese anche da “Il Messaggero”.

«Noi non siamo degli epuratori. Anzi, per me in Rai qualcuno di quelli nominati da Renzi dovrà restare». Questa la strategia di Matteo Salvini. Insieme a Di Maio, con cui si sono già visti per parlare di Rai, e manca soltanto un ultimo confronto prima del grande annuncio delle nuove nomine, l’obiettivo è quello di «valorizzare le risorse interne e non di lottizzare», ha detto Salvini.

«Occorre valorizzare non sempre gli stessi, ma anche altri, e valorizzare non significa chiedere obbedienza politica – questa la convinzione del capo del Carroccio – ma augurarsi un po’ più di equilibrio dal servizio pubblico. Lo pagano tutti e tutti hanno il diritto di avere una televisione che non faccia gli interessi di alcuni contro altri».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “M5S: le nomine Rai non le fa Salvini

  1. finalmente, visto che tutti paghiamo il canone, ci sarà un vero confronto sulla questione vaccini e non vedremo il solito burioni a svalvolare senza contraddittorio.

Comments are closed.