Lucca: violenza sessuale su una 15enne, arrestato somalo

Ieri pomeriggio le Volanti della questura hanno arrestato un ragazzo somalo per tentata violenza sessuale ai danni di una minorenne.

Come riporta la Gazzetta di Lucca, la vittima era seduta su una panchina, a Porta San Pietro, nel centro di Lucca, insieme ad altre coetanee. Il ragazzo, improvvisamente, le si è seduto accanto e ha cominciato ad palpeggiarle la gamba. Sconvolta, la minore ha protestato allontanando il braccio dell’uomo. Prima che potesse lasciare la panchina insieme alle amiche, il somalo si è chinato su di lei è ha provato a baciarla sulla bocca.

La vittima, impaurita, è scappata, seguita dalle amiche e ha chiamato il 113. Una pattuglia delle Volanti, impegnata, poco distante, nel consueto servizio di controllo del territorio, ha raggiunto la giovane dopo pochi minuti trovandola ancora in lacrime.

Il somalo è stato bloccato poco dopo; si è era appena alzato dalla panchina e si stava allontanando a piedi.
La minore e le amiche, accompagnate in Questura, sono state ascoltate, alla presenza dei genitori, da personale specializzato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Arrestato, il somalo è stato condotto in carcere, in attesa di udienza di convalida.

In Italia da diversi anni, l’uomo ha un solo precedente, risalente nel tempo, per reati di lesioni e tentata rapina.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K