Guardia costiera: prelevati 1000 migranti in 48 ore

Con il bel tempo e il mare più calmo sono riprese le partenze dei migranti dal Nord Africa verso l’Italia. Nello scorso fine settimana sono stati circa mille i clandestini prelevati davanti alle acquelibiche, in varie operazioni coordinate dalla centrale operativa della Guardia Costiera a Roma (sabato 7 operazioni con oltre 400 stranieri prelevati, ieri 6 operazioni con oltre 530 recuperati).

Diversi gli operatori intervenuti, tra Guardia Costiera, Guardia di Finanza, ong e mercantili.Questa mattina la nave Aquarius della ong SOS Mediterranee è approdata al porto di Trapani per lo sbarco di 537 persone soccorse nei giorni scorsi. Sempre questa mattina un barcone di migranti si è ribaltato durante le operazioni di salvataggio: “Tutte le persone sono al sicuro – ha scritto su twitter la ong Proactiva Open Arms, che sta partecipando ai soccorsi – tranne una donna di 25 anni affogata nonostante il grande lavoro della Guardia costiera italiana. Continuiamo le attività di ricerca”. (askanews)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -