Bolzano, arriva il velo islamico per le atlete

BOLZANO, 22 MAR – Ai giochi olimpici di Rio 2016 numerose atlete musulmane si erano presentate alle competizioni con il velo. L’anno scorso la Nike aveva presentato, in occasione della festa della donna, il Pro Hijab, un copricapo in tessuto tecnico appositamente concepito per chi pratica sport. Ora il velo firmato con il famoso ‘baffo’ è sbarcato anche a Bolzano. Sportler, la catena di negozi di articoli sportivi della famiglia Oberrauch con filiali in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli, presenta l’hijab sul suo portale di vendita online e gli dedica due pagine del catalogo ‘Running 2018’.

L’intento – si legge – sarebbe quello di “favorire la pratica sportiva di un numero sempre maggiore di donne e ragazze musulmane”. Prendono parola anche due testimonial della Nike, la pattinatrice Zahra Lari (“porto il velo, sono musulmana, vivo nel deserto e pratico uno sport invernale”) e la podista e allenatrice Manal Rostom. Il velo per atlete è disponibile in nero in due taglie, al prezzo di 27,95 euro. (ANSA)

Condividi

 

One thought on “Bolzano, arriva il velo islamico per le atlete

  1. Il velo è un’ affronto per tutte le donne ed è vergognoso che un’azienda come.la Nike lo.metta in vendita. Cosa dobbiamo nascondere? Cosa????

Comments are closed.