Gentiloni: “Il Pd è vivo e lotta insieme a noi. Approveremo lo ius soli”

“L’impegno del governo e mio personale, ne parlo il meno possibile ma ci sto lavorando molto, è che i bambini” figli di stranieri e nati in Italia “possano avere diritto alla cittadinanza. Stiamo lavorando per trovare le condizioni per approvare la legge sulla cittadinanza entro questa legislatura. Questa è sinistra di governo”.

Così il premier Paolo Gentiloni al decennale Pd. PD – “Teniamocelo stretto questo Pd – ha esortato il presidente del Consiglio – perché non so come sarebbe sopravvissuta la sinistra di governo se non avesse assunto la forma dieci anni fa del Partito democratico”. ”

Questi non sono stati dieci anni facili” ma “il progetto bene o male è riuscito, è vivo, lotta insieme a noi” ha detto Gentiloni. “Il Pd ha scelto dieci anni fa la via di una sinistra di governo – ha aggiunto – e da lì non possiamo tornare indietro”.

MANOVRA – Gentiloni ha parlato anche della manovra. “La sfida del lavoro sarà centrale nella legge di Bilancio che approveremo lunedì, in modo particolare verso i giovani” ha assicurato.

GOVERNO- Poi il governo. “La legislatura va portata a una conclusione ordinata, contando sul ruolo di alta garanzia di Mattarella” ha affermato il presidente del Consiglio. (AdnKronos)



   

 

 

2 Commenti per “Gentiloni: “Il Pd è vivo e lotta insieme a noi. Approveremo lo ius soli””

  1. Lo chiama partito “democratico”: al Governo abusivamente!

  2. EGREGIO GENTILONI. IO SONO A CONOSCENZA DEL “CAPO MASTRO” CON I MURATORI QUANDO FECERO I L. PD. … RACCOLSE IL POPOLO I OGNI PROVENIENZA POLITICA IN UNA COMPAGINE DEL FARE . QUANTO CERA DA FARE PER IL POPOLO.- … PURTROPPO E’ AMARO COSTATARE SI PARLA DI SINISTRA DI CENTRO DI DESTRA …. NEL PD… MANCA LA CULTURA AL PROSSIMO TUO.-
    LìITALIA CROLLA DA TUTTE LE PARTI- LA COLPA E’ DEI CATACLISMI . … IO DICO P O L I T I C I.!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -