Donna aggredita da tre arabe sul bus: «ISIS fa bene a farvi la guerra»

Brutto ed inquietante episodio quello avvenuto ieri sulla corriera della Trento Malè, che presta servizio sostitutivo, partita da Trento alle ore 12.32 e diretta a Mezzolombardo.

Una donna italiana di 49 anni, residente a Trento, è stata vittima di un’aggressione prima verbale poi fisica da parte di tre donne arabe. «Sono stata minacciata di morte – spiega la vittima dell’aggressione ancora sotto shock – presa a calci e infine una di loro mi ha anche sputato in faccia».

Secondo quanto racconta la donna aggredita, il diverbio sarebbe nato per una lamentela legata ad un passeggino aperto che occupava 4 posti liberi. Il conducente del mezzo per calmare la rissa ha dovuto fermare la corriera e ha subito fatto intervenire la polizia locale. Le tre donne arabe, dall’apparente età di 20, 25, e 30 anni, sono scese a Mezzocorona.

La donna oggi presenterà regolare denuncia ai carabinieri di Mezzolombardo dopo essersi recata al pronto soccorso per sottoporsi a dei controlli. Fa riflettere la violenza verbale e soprattutto fisica delle 3 donne che si sono scagliate contro l’ignara vittima colpevole solo di aver chiesto di ripiegare il passeggino per così permettere agli altri passeggeri di stare più a proprio agio.

Ma desta ancora più impressione l’ultima frase pronunciata da una delle 3 donne musulmane prima di scendere dalla corriera: «i terroristi dell’ISIS fanno bene a farvi la guerra» – avrebbe detto. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’episodio per individuare le responsabili dell’aggressione. La vittima ha dichiarato con grande rammarico di non essersi sentita adeguatamente tutelata dal personale presente sulla corriera.

di Andrea Tumiotto – –  lavocedeltrentino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K