Alfano regala un milione di euro all’Oim (Onu) “per la Somalia”

“Ho disposto, tramite la Cooperazione italiana, un finanziamento di un milione di euro a favore dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni per rispondere all’aggravarsi della crisi umanitaria in Somalia, investita dalla recente minaccia di carestia.” Lo comunica il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

“Con questo contributo saranno realizzate attività tese al miglioramento dell’accesso a fonti di acqua pulita e delle condizioni igieniche, mediante la fornitura di acqua con autocisterne, la promozione di buone pratiche igieniche e la distribuzione di kit igienici fra le comunità a rischio di epidemie di colera, nonché all’assistenza agli sfollati interni riparati nelle aree di Mogadiscio, Gedo e Lower Juba.”

L’intervento in questione si colloca nell’ambito di un più ampio programma di sostegno umanitario alla Somalia del valore complessivo di 5 Milioni di euro per il 2017.

Le migrazioni di massa e l’ente miliardario che le “promuove” (Oim)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -