Nell’università di Parma apre la sala di preghiera islamica

Gli uomini da una parte, le donne dall’altra. Poi la foto ricordo. Gli studenti musulmani hanno ottenuto dall’Università di Parma una sala per pregare Allah. L’università se ne vanta sul suo sito

L’Università di Parma ha aperto una sala di preghiera per gli studenti musulmani: è il primo ateneo dell’Emilia-Romagna a rispondere a questa esigenza.
L’apertura è stata preceduta dal seminario ‘Le sfide di un’Università plurale. I diritti delle persone, l’ampliamento della conoscenza, il valore del dialogo’. Una decisione presa, su richiesta dell’Associazione studentesca musulmana universitaria, per promuovere il pluralismo religioso in una società multiculturale.

La sala di preghiera si trova al piano ammezzato del Plesso D’Azeglio, negli spazi già utilizzati come archivio della Biblioteca dell’ex Istituto di Storia. Come stabilito da una delibera del cda dell’Ateneo, è adibita all’esercizio della preghiera da parte degli studenti musulmani. La conduzione del locale è stata affidata all’Associazione studentesca, secondo le regole stabilite dall’Università. (con fonte ansa)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Nell’università di Parma apre la sala di preghiera islamica

  1. I CRISTISNI . BUDDISTI – EVSNGELISTI – PROTESTANTI – CONFUCIANESIMI ECC… L’HANNO.??? ,, NOOOOOO,!!! – ALLORA SIETE RAZZISTI.!

Comments are closed.